venerdì 20 gennaio 2012

C'è un solo bene: il sapere. E un solo male: l'ignoranza. (Socrate)

Nulla è più terribile dell’ignoranza attiva.
-Johann Wolfgang von Goethe

Dovrei imparare a lasciar correre e a fare finta di niente.
Dovrei imparare a migliorare me stessa, ad essere più forte, più fiera e a lasciar correre i bla bla bla.
Dovrei concentrarmi di più sulle mie vittorie che sui fallimenti altrui.
Spesso sono troppo buona e penso che la gente possa ricambiarmi con la stessa moneta ma come sempre arriva qualcuno o qualcosa pronto a farmi ricredere.
E Dio benedica quel qualcosa, perchè attraverso l'ignoranza altrui scopro ogni giorno la mia umiltà e il mio chiudermi nel mio silenzio senza voler a tutti i costi prevaricare sugli altri.
Sogno un mondo che non esiste ed è per questo che alle volte mi sta stretto.
Ho degli ideali troppo alti, penso troppo alle cose concrete e molto meno al contorno estetico ecco perchè mi trovo come sono e dove sono.
Non sono una persona da aforismi, sono da grandi discorsi ma con grandi persone.
Le piccolezze le lascio altrove.
#PensieroDellaSera

Nessun commento:

Posta un commento