martedì 30 agosto 2011

Ragazze Interrotte


..CREDERE NELLE FAVOLE NON VUOL DIRE
ESSERE INGENUI O IMMATURI
MA SIGNIFICA GUARDARE CON OCCHI DIVERSI 
LA REALTA'..

Avete mai confuso un sogno con la vita?
O rubato qlcsa pur avendo i soldi in tasca?
Siete mai stati giù di giri?
O creduto ke il vostro treno si muovesse mentre invece era fermo?
Forse ero pazza e basta
forse erano gli anni '60 
o magari ero solo una ragazza
INTERROTTA


Il rasoio fa male 
il fiume è troppo basso 
l'acido è bestiale
la droga da il collasso 
la corda si spezza
la pistola è proibita
il gas puzza
allora viva la vita!

Che cosa le avresti detto?
Nn lo so 
ma che mi dispiaceva tanto 
che nn so che significa essere ceme lei 
ma so cosa significa voler morire 
e ke sorridere fa male 
e ke c provi a inserirti ma nn c riesci 
e ke fai del male al tuo corpo per tentare di uccidere la cosa ke hai dentro... 

Qnd ti rifiuti di soffrire
la morte ti sembra una specie di sogno 
ma vedere la morte, vederla fisicamente
ti fa capire ke sognarla era una cosa ridicola...
Forse qnd si cresce arriva un momento in cui si rimane senza pelle
forse, forse cercando i segreti
perchè nn crediamo alla nostra vita 
anke se Lisa mi mancava 
perchè ci reandiamo conto 
senza di lei la vita 
nn sembrava facile 
è una cosa difficile... 
Fuori dal mondo reale
continuavano a succedere cose
sano, studipo, intelligente,
dovunque mi fossi perduta 
capii ke c'era un solo modo per tornare al mondo reale... 

Nn ti sono + simpatica? 
Credi di essere libera?
Io sono libera!
Tu neanke lo sai ke cos'è la liberta!
Io sn libera!
Perchè io respiro 
invece tu ti ci strozzerai con la tua mediocre piccola vita del *****. 
Sai ci sn troppi muri nel mondo 
troppi muro contro cui spingere la gente
e c'è troppa gente ke kiede di essere spinta. 
Gente ke ti implora di essere spinta! 
Lo capisci? Ti scongiura di spingerla contro il muro 
e allora mi domando e continuo a farmi sempre la stessa domanda..
..perchè nessuno ci mette me con le spalle al muro?
..xkè nessuno mai allunga la mano e mi tira fuori la veritàààà 
e mi dice che sn solo una P e ke i miei genitori vorrebbero ke fossi mortaaaa!!!
Xkè tu lo sei già morta Lisaaa!!!
Nn interessa a nessuno se tu muori 
perchè è da tanto ke sei morta 
il tuo cuore è gelido 
ecco xkè continui a tornare sempre qui 
tu nn sei libera
hai bisogno di qsto posto x sentirti viva
sei patetica
Nooooooooooooo

Dichiarata sana e rispedita nel mondo ...

Diagnosi finale, borderline recuperata.
Che cosa voglia dire ancora nn l'ho capito. 
Sn mai stata matta? 
Forse sì o forse è matta la vita.
La follia nn è essere a pezzi
o custodire un oscuro segreto 
la follia siete voi o io amplificati. 
Se avete mai detto una bugia 
e vi è piaciuto 
se avete mai desiderato di poter restare bambini in eterno. 
Non erano perfette ma erano amiche mie...

...Alcune le ho riviste.. Altre no, mai più, ma non c'è un giorno in cui il mio cuore non le ritrovi...

Nessun commento:

Posta un commento