venerdì 20 gennaio 2012

Anni come giorni, son volati via.

Rubi minuti alla sera.Li chiami: "Vita". Respiri. 


[ A.Baricco - City ] ♥



Buongiorno cari amici lettori o cara pagina di Blog che fungi da lettore delle mie intemperie !!La giornata oggi inizia con Alessandro Baricco - City .La frase che ho postato sopra è citata su un mio post-it nella mia camera di Cosenza, sopra la mia testa quando dormo.Vi chiederete perchè? Bè perchè i minuti che rubo alla sera sono veramente vita per me, sono respiri profondi e cose che puoi solo percepire di tanto in tanto.Com'è iniziato il vostro venerdì mattina? Spero per tutti bene.




Allora partiamo :


 
Noi siamo sempre più soli singole metà anni sui libri di scuola e poi a cosa servirà. Anni di amori violenti litigando per le vie sempre pronti io e te a nuove geometrie anni vuoti come lattine abbandonate là ora che siamo alla fine di questa eternità... ...chi la scatterà la fotografia... ..."Won´t you break my heart?"... 


Cosa è rimasto dentro di voi degli anni passati? Amori? Dissapori? Certezze?
Nel mio passato vedo poca luce a dirla tutta, ma non perchè tutto quello che è successo non mi abbia lasciato niente dentro, ma perchè a volte il passato è meglio lasciarlo lì a marcire un po'.
Ricordo con piacere i miei 18 anni, ricordo la mia mega festa, bellissima, ricordo le mie battaglie, ricordo le mie litigate tra i banchi di scuola, e ricordo che ero piccola, che avevo visto poco del mondo e credevo che il mio fosse un mondo perfetto che nessuno avesse mai potuto infrangere eppure...
Eppure cari amici tutti i mondi s'infrangono, anche i migliori.
E a noi cosa resta? Il ricordo di un tempo passato, felice o infelice che sia.
A noi resta comunque il dolce, perchè quelli come me e come te fanno sì che le cose negative diventino punti luce, punti di forza da cui ripartire.
Avreste voluto vivere negli anni 80? Io si.
Avrei voluto vivere negli anni 80 perchè era tutto diverso, perchè la gente era diversa, l'Italia era diversa.
Sarebbe stato bello crescere con altri valori e altri ideali.
E forse saremmo stati tutti meno scontati di oggi, forse avremmo pensato di più alla pace nel mondo e non ad una borsa di Chanel.
Che ne dite? Io penso che ogni epoca ha qualcosa di buono, ma credo che gli anni d'oro siano finiti e che adesso ci rimane solo da chiederci :
Cosa resterà? E la radio canta... una verità, dentro una bugia !!!






Nessun commento:

Posta un commento