giovedì 19 gennaio 2012

La prima cosa bella!

La senti questa voce? Che canta il mio cuOre !!

Quanto può essere bella questa canzone?
E mentre scrivo per voi guardo il film, un po' pesantuccio se devo essere sincera ma mi sta appassionando parecchio per il periodo storico in cui è ambientato.
Penso rispecchi molto quello in cui stiamo cadendo noi italiani oggi.
Palazzi dove tutti si conoscono e dove le porte sono sempre aperte, sigarette mai spente e sempre fumate, lavoro precario, capelli bagnati e donne sempre più belle e sempre più povere.
Siamo così anche adesso se ci pensate:
siamo vittime di cose non dette, di tristezze infinite, di sorrisi mai espressi, di eleganza innata e a volte eleganza un po' forzata, di provocazioni, di soldi che credono di poter comprare tutto e di temporali infiniti.
E voi?
Avete mai avuto la vostra "Prima cosa bella?"
Io ne ho avute tante di prime cose e ve ne vorrei elencare qualcuna :
La mia prima cosa bella è stata scoprire di avere i genitori che ho, fantastici, unici,speciali.
La mia prima cosa bella è stata l'arrivo di mio fratello e poi di mia sorella.
La mia prima cosa bella è stata quando ho capito che scrivere sarebbe stata la mia passione di vita in 4^elementare.
La mia prima cosa bela è stata quando per la prima volta ho avuto una migliore amica e ho capito cosa voleva dire voler bene a qualcuno.
La mia prima cosa bella è stata quando mi sono innamorata la prima volta e ho capito che l'amore sarebbe stato tutto per me.
La mia prima cosa bella è stata quando ho capito che dalla vita non si può avere tutto ma si deve lottare comunque.
La mia prima cosa bella è stata quando ho incontrato un caro amico che adesso non c'è più.
La mia prima cosa bella è stata quando ho capito la bellezza del mio amato mare.
La mia prima cosa bella è stata quando ho capito che la morte non separa ma unisce lo stesso e in modo diverso.
La mia prima cosa bella è stato il mio diploma ed il mio primo vero esame della vita.
La mia prima cosa bella è stata la mia prima bocciatura al primo esame di tutta la mia vita all'università.
La mia prima cosa bella è stata capire che ci sono persone che ti ameranno sempre così come sei e altre invece ti ameranno per un po' e poi andranno via.
La mia prima cosa bella è stata quando ho capito che la vita non viene mai come la vorresti.
La mia prima cosa bella è stata quando la vita mi remava contro ed io non mi sono arresa.
La mia prima cosa bella è stata quando ho incontrato Dio nella mia vita.
La mia prima cosa bella è stata quando ho incontrato la speranza nella mia vita.
La mia prima cosa bella è stata quando ho mangiato per la prima volta la pizza.
La mia prima cosa bella è stata quando ho raggiunto delle conquiste da sola con le mie forze.
La mia prima cosa bella è quando ho capito che l'amore a 22 anni non è quello dei 17, ma è più forte, vero e profondo.
La mia prima cosa bella è stata quando ho capito che mi amo tanto e non devo mai smettere di farlo.
E voi? Che mi dite?
Non smettete mai di sorprendervi per le vostre prime cose belle che la vita vi darà!





Nessun commento:

Posta un commento