giovedì 19 gennaio 2012

Sto camminando nel sOle !

Mi sono persa in cose che non mi appartevenano e ho scelto di andare sempre controcorrente affinchè tutti potessero criticarmi ed io potessi sentirmi libera da ogni forma di schiavitù sociale.
Mi sono sempre vista dentro prima di mostrarmi, ho sempre guardato cosa c'era dentro Alessia prima di dire chi era Alessia, e ad oggi sapete cosa vi dico?
Che Alessia è sempre stata e forse non è mai esistita.
A volte, non sono stata in grado di gestire me stessa, le mie passioni hanno sempre dominato su tutto e tutti in qualsiasi caso e in qualsiasi ambito.
Io ho sempre seguito la mia aria, il mio profumo di rivoluzione, la mia dose di libertà giornaliera.
Si, perchè solo così percepisco il sangue che mi scorre nelle vene, solo attraverso la mia rivoluzione, solo alzando la voce quando le cose non vanno bene, solo buttando in faccia a tutti la mia realtà, solo tenendo la testa alta.
Ho sempre creduto al sole in fronte che riscalda il cuore e gli animi e sono sempre stata la prima della fila quando quel sole c'era da prenderlo tutto.
Adesso lo avverto un po' di meno, giorni si, giorni no; giorni tutti uguali e giorni sempre diversi, ma quella forza, quel battito nel cuore, quelle urla nelle mie vene io le sento ancora e nessuno può mettermi a tacere.
Io voglio essere qualcuno, ma non qualcuno che la gente si possa ricordare, io voglio essere qualcuno che la mia Alessia non si possa mai dimenticare.
Sarò narcisista si, ma la prima persona a cui devo molto sono IO.
Forse non esistono schemi o insegnamenti reali su come convivere con se stessi, forse devi solo fermarti un attimo, riflettere e guardarti dentro.
Forse quello che cerchi è davanti a te in una foto, in una pagina di diario, in un fiocco appeso tra le cianfrusaglie, nel borsellino dai mille evidenziatori colorati, nelle scarpette rosse col fiocco o in quelle col tacco 13 che ti stanno anche bene.
Forse sei in tutti quei libri letti e in nessun libro, forse sei e non lo sai, ma presto o tardi lo scoprirai.
Forse io devo solo alzare gli occhi al cielo, strizzarli un po', mandare un bacio o due speciali e sorridere!



Nessun commento:

Posta un commento