venerdì 16 novembre 2012

Caro amore mio (...)

Mi piace iniziare qualcosa scrivendo "vedi", è come se ti stessi mettendo davanti al fatto compiuto. Vedi qua, vedi questo, vedi, osserva, guarda e fa in modo che tutto ti appaia chiaro. Mi viene da piangere, sono momenti in cui tutto si blocca e l'unica cosa a cui posso aggrapparmi sono le tue mani, è il tuo odore, la tua risata, e mi aggrappo con tutta me stessa in questa stanza vuota. Vedi, io ti amo, ti amo come poche cose si amano nella vita, amo le tue mani, amo il modo in cui bevi, amo il modo in cui sorridi, amo le tue spalle, amo quando fantastichi, amo quando mi parli, amo quando mi dici che non puoi stare senza di me, amo quando non mi dici le cose e mi lasci immaginare, amo quando mi dici che tutto andrà bene, amo quando mi baci, amo il tuo naso, amo i tuoi occhi, amo le tue orecchie, amo il tuo collo, amo i tuoi baci sulla fronte, amo quando resti senza parole, amo i tuoi nei e le tue lentiggini, amo il sorriso che fai quando siamo labbra contro labbra, amo i tuoi silenzi, amo quando russi, amo come mi cammini accanto per strada, amo come ti interessi a me, amo le tue carezze, amo le tue ginocchia e amo il rumore che fa il tuo ginocchio quando scendi le scale, amo il taglio delle tue labbra, mi piace guardarlo, amo quando hai la barba perchè ti rende super bellissimo, amo il modo in cui sei arrivato nella mia vita, amo i soprannomi che mi dai, amo quando mi sfotti, amo quando ti arrabbi e mi fraintendi, amo quando fai il geloso, amo quando parliamo di bambini, amo quando mi racconti i tuoi imbarazzi, amo quando ti togli la maglietta, amo quando mi dici che non ce la fai e poi fai tutto, amo quando crolli di botto, amo quando hai mal di schiena, amo quando stai bene, amo quando bevi la birra, amo quando mi fai la linguaccia, amo quando ti mangi le fragole, amo quando mi dici che stiamo bevendo troppo limoncello, amo quando mi dici che ti piaccio. Vedi, io amo tutto di te, e spesso mi sento proiettata in un sentiero senza luna, e tu poi appari così come un faro, come tante cose che mi guidano e mi spingono ad amarti. Forse non riuscirei ad amare nessuno come amo te, forse tu sei arrivato per restare, per stravolgere tutto, per dare sapore alle cose, per dimostrarmi che la felicità esiste. Vedi, tu per me sei cuore, tu per me sei polmone, sei fegato, sei ossa, sei muscoli, tu per me sei linfa.Tu sei come la pioggia che sbatte impetuosa sul davanzale di un balcone, fai rumore, stravolgi, bagni, emozioni, cioè sei quel grado così alto di emozione che anche un evento naturale non saprebbe descriverlo. Poi scendi dolcemente, poi fai rumore, e poi ancora dolcemente ed è un continuo fare l'amore con te, sempre incessante, io faccio l'amore con te quando piove, quando c'è il sole, quando nevica, quando c'è umido, faccio sempre l'amore perchè tu sei il motore della mia vita, e non posso fare altrimenti.Vedi, non potrei non amarti, perchè se smettessi diventerei un robot, diventerei una di quelle donne che come tu ben sai hanno bisogno di essere salvata, ed io invece non voglio essere salvata, io voglio solo farti felice, voglio solo che ogni mio giorno sia una nuova promessa. Sai, ho capito che ti amavo quando mentre mangiavi il gelato alla radio hanno passato One for Us una delle mie canzoni preferite, di colpo è stata una catena di eventi che hanno scatenato dentro di me una guerra continua tra ragione e sentimento. Ho capito che ti amavo quando prima di addormentarmi mi hai abbracciata e siamo rimasti lì immobili ed io sentivo il tuo respiro e continuavo ad innamorarmi. Ho capito che ti amavo quando ho fatto la pipì davanti a te in situazione imbarazzante e tu non la finivi di ridere incitandomi a muovermi perchè scappava anche a te.Ho capito che ti amavo perchè tu non vedevi in me un difetto, ma una persona, vedevi la serenità. Ecco per tutto questo io ti amo e vorrei tanto che la mia promessa un giorno sia questa, che ti amerò sempre come il primo giorno, che rispetterò tutto di te perchè io amo tutto di te, e che la mia prima prerogativa sarà accertarmi che tu accanto a me sia felice sempre. Ecco perchè alla fine gli uomini scelgono sempre quelle donne che li fanno stare bene, che li fanno sorridere, perchè forse quelle donne hanno capito che il segreto della vera vita è il sorriso, è la magia, è vivere nella realtà ma allo stesso tempo vivere per le pazzie, per gli abbracci, per i baci, per le carezze. Vivere per te. Perchè tu sei la cosa più bella che esista sulla terra, e sicuramente lo resterai sempre anche quando il tempo ci trasformerà fisicamente. Anche perchè chi è bello dentro non muore mai. 
Ti amo. -Dal diario di una bambina. 


Nessun commento:

Posta un commento