In un porto ti Amo. La dove approdano le navi, la dove qualcuno decide di fermare il suo viaggio,dove getta le ancore e inizia la vita. Nell'incertezza del domani io ti Amo. Nel dubbio della vita, la decido di fermarmi, di accendere tutte le luci della casa del cuore, e al ritorno ti aspetteranno le lucciole, e le lanterne sempre accese perché tu non possa inciampare nel buio della delusione. La strada che preparo sarà sempre piena di alti e bassi ma cercherò di seguirla prima di te per far si che al tuo arrivo niente possa farti inciampare. Alle cose perfette si regalano sogni degni di grandi cieli. "Se la tua bellezza è furiosa e nobile è qualcosa che somiglia alla parte migliore di me".
Amore che rompe impetuoso ogni schema e ogni logica, amore che trema ogni volta che facciamo l'amore. Amore che somiglia alla bellezza del cielo riflesso nello scintillio del mare sotto una luna troppo invidiosa. Amore che suona melodie che fanno tremare le gambe. Amore che porta angelicamente la serenità del cuore e della mani. Nelle mani è racchiusa tutta la nostra vita anche quando non ce ne accorgiamo. Nelle mani ci sono i presentimenti, nelle mani ci sono i colpi che pariamo dalla vita ogni giorno, nelle mani c'è il desiderio di toccare, nelle mani c'è vita da scrivere e da raccontare, c'è musica da comporre e arte da produrre. Le mani sono il riflesso di ciò che siamo; grandi, piccole, ruvide o stanche. Le nostre mani applaudono i capolavori che ci lasciano senza fiato. Amore che mano nella mano mi fa tremare le gambe e l'animo. Immagina. Che il cielo sia vuoto e che tu lo debba riempire. Amore che ti regalerei i cieli aperti e le praterie sterminate. O forse no. Forse non basterebbe niente di meraviglioso, serve solo l'angolo inclinato tra le mie labbra e le tue per il nostro Bacio.
Nelle strade, ogni cosa che respiro porta il suo nome, ogni mattone, ogni margherita, ogni lampione rotto, ogni passeggio di gente, tutto grida impetuoso il suo nome come a coinvolgere la mia testa in un turbinio di emozioni, mi sbatte in faccia tutto il suo nome, il nome del mio amato. Eh tutti mi sbattono qua e la portandomi ovunque. Baciami. Noi insieme . Il risveglio. Gli abbracci, le carezze. Noi siamo protagonisti del nostro amore e gli spettatori lagnanti girano intorno a me per ricordare al mio cuore che non esiste un mondo senza di te. Non posso immaginare un mondo senza di te.
Non c'è vita nel creato se il tuo sorriso non c'è.
Lacrime. Ancora. Ancora. La quiete dopo la tempesta, l'arcobaleno tra le dita dei piedi che si intrecciano alle tue caviglie, lo sentì questo rumore? Quello che dice love is a mistery, e quel mistero è racchiuso dentro il tuo stomaco. Nella parte più fragile di te ho deciso di rifugiarmi e restare li, in silenzio abbracciata a te. Nello stomaco dove passano tutti i sentimenti, dove sono racchiuse le tue rabbie, dove c'è il dolore dei sacrifici. La, nello stomaco mi aggrappo a te lasciando che tu tolga ogni armatura. Spogliati di ogni rabbia e lascia che il cuore guidi i tuoi passi sulle vie che desidera. I giorni di pioggia sono garantiti proprio come quelli di sole, e l'ombrello è già pronto per arrivare in tuo soccorso, per non lasciare che il tuo capo stanco si bagni ancora.
Imparo a vivere. Ancora. Ancora. Grazie a quel sorriso che ho citato all'inizio. Il sorriso del cuore, quello imbarazzato, quello che mi fa venire voglia di uscire per le strade, gridare che la felicità sbatte impetuosa sul mio petto, la sua bellezza rende la mia vita nuova, mi insegna a essere migliore, mi fa battere le mani. Socchiudo gli occhi e ancora, posso vedere che anche la spiaggia è in grado di conservare alcune impronte. Le custodisce senza lasciare che il mare le sbiadisca. Le vedi? Tutte la, impronte nella sabbia dorata che aspetta l'estate. La calda estate del cuore. Quella dei baci salati, delle risate tra un tutto e l'altro, quelle che resti al tramonto attonito davanti alla bellezza delle cose da condividere.
La tua bellezza nelle piccole cose, la tua bellezza nelle grandi cose. Saranno anche un cumulo di frasi senza senso ma è ciò che l'amore detta per te, per me.
Quattro braccia che diventano una cosa sola, due corpi che diventano uno, sempre.
E la liberazione di sentirsi finalmente vivi, felici. L'essere senza pretendere, il dare per ricevere, le cartoline del cuore, le memorie dei posti lontani ma vicini, i baci che sembrano sempre troppo pochi. Sogni e ancora. Ancora sogni ancora forte questo amore senza fine.
Nuvole bianche e mari in tempesta, stelle cadenti e lacrime negli occhi. Prigionieri di un mondo socialmente orrendo viviamo e riusciamo a respirare grazie alla verità che il cuore cerca il cuore e le mani si stringono per non perdersi tra la folla.
E ritrovo te. Trovo sempre te e m'innamoro, come la prima volta. Continua a suonare questo nostro amore per noi, continua a sorridere. Gioisco di quel sorriso magico.
E le stelle cadono per te perché tu possa credere al cielo ed esprimere i tuoi desideri, per affidarli ad un soffitto sconfinato. Ad un cielo immenso che ti esprime tutto l'amore che ho.
La musica non finisce mai.
Ancora. Ancora. Ancora amore mio.
Anche quando il silenzio è fermo. Nel porto dove ho scelto di restare io Ti Amo.
Nessun commento:
Posta un commento