Avvolta tra i capelli e i desideri credevo che l'amore fosse quel sentimento che ti sconvolge la vita e che ti permette di sopportare tutto e di mettere a tacere tutti. Non è un film il silenzio che avvolge questa stanza, le pareti della mia anima sono sconfinate e necessitano l'abbraccio. Provate a chiudere gli occhi, a immaginare un mondo fatto da voi, io ci penso spesso e non riesco a disegnare altro che quel sorriso, quel magnifico sorriso dolce come la melodia dimezzata dal sorgere di un nuovo sole. Nel petto non un cuore ma un mare sconfinato di bontà e nella testa i colori dell'arcobaleno a misurare la felicità da donare e da ricevere. Immagini un arcobaleno nella tua testa? Credo che nell'amore esista una forma di follia pura che medita queste cose e imprime nel petto alcuni comandamenti; primo fra tutti : "il cuore conosce ogni ragione e ogni passo che fa verso di te". La melodia nelle orecchie risuona soave come a intendere che io mondo si è fermato, il silenzio ha bloccato una città (già abbastanza silente)! Danzano armoniose le corde invisibili del mio corpo tra le stelle e il rumore del mare mentre un chiaro luna riflette sulla mia pelle nuda l'abbraccio che solo lui sa darmi.
Il cuore in gola e la gola nel cuore, le mani tra i piedi e le ossa consacrate al suo sangue.
E così, mi consacro a te immortalando la mia pelle al tuo destino, lasciando che mi scoppi il cuore d'amore e trapassando ogni avversità certa che alla meta e lungo il viaggio avrò sempre te accanto.
Vedo in prospettiva un pavimento caldo in legno, di quei pavimenti che ci puoi camminare scalzo anche in pieno inverno ma non sentirai mai freddo. Amo quei pavimenti. Vedo i piedi arricciati di una bambina goffa che corre di qua e di la e sorride alla vita. Scoppio a vivere. Ancora. Ancora. Vedo in prospettiva un corpo solo in due anime danzanti che si toccano, si emozionano, che si baciano. Ancora. Scoppio ad amare. Sento il bisogno di restare per sempre, oltre il confine, di restare con i piedi ben saldi all'amore che provo per te. Non ci si consacra a chiunque, ami, piangi, disperi, ma consacri il tuo essere una volta sola nella vita e non lo farai mai sbagliando.
Corro verso questa notte, che è una in meno lontana dall'odore del tuo respiro.
Nessun commento:
Posta un commento