martedì 14 febbraio 2012

Al(essia)ice ♥

Felice San Valentino a tutti gli innamorati del mondo.
Che dire, io questa mattina mi sento molto De Gregori modalità ON.
Non so voi come vi siete alzati ma posso provare ad immaginarlo e ad entrare nel vostro cuore :
C'è chi si sarà svegliato con la voglia di uccidere Cupido perchè non ne ha mai fatta una giusta, c'è chi invece lo sta ringraziando così tanto che non ha piu' parole per dirgi GRAZIE e poi c'è chi invece ha ancora quella fiaccola accesa nel cuore e spera sempre che arrivi il momento buono per INNAMORARSI ancora.
Cari innamorati e non sapete che vi dico?
Aspettate sempre e non rassegnatevi mai all'idea che condurrete una vita solitaria ma allo stesso tempo mi sento di dirvi solo una cosa : AMATE VOI STESSI COME NON AVETE FATTO MAI.
La relazione con se stessi è la più dura, la più ammirevole, quella che non cessa mai.
Io spesse volte ho creduto che l'amore non esistesse, poi invece un bel giorno mi sono svegliata, mi sono guardata allo specchio e ho deciso che quella che vedevo nel riflesso meritava così tanto amore che niente e nessuno avrebbero mai potuto toglierglielo. Ed è così che è iniziato tutto. L'amore con Alessia.
Che v'importa se è San Valentino e non siete fidanzati? Guardate i vostri papa' o le vostre mamme e rendetevi conto che siete già frutto di un amore vero e sincero.
Guardatevi allo specchio, indossate il vestito piu' bello che avete nell'armadio oggi e uscite sotto il sole, sotto la pioggia, in mezzo alla neve e alzate gli occhi al cielo per ringraziare Dio di essere vivi, belli ed emozionanti come sempre.
Concedetevi il diritto di sorprendervi.
Non deprimetevi perchè questa stupida festa ve lo impone a tutti i costi.
L'amore è ogni giorno, l'amore è nell'aria sempre ma sopratutto l'amore è dentro di voi sempre.
Sognate sempre perchè i sogni nessuno ve li puo' rubare, neanche un Valentino/a andato a male.
Innamoratevi ogni giorno di questa maledetta vita che non ci regala nulla ma che ci fa soffrire per ogni cosa.
Guardate al vostro vicino con aria amorevole, ispiratevi alle azioni piu' belle, alle poesie oramai perdute, alle canzoni lontane, al profumo del mare d'estate o alla leggera brezza che arriva con la primavera, ispiratevi al vostro cantante preferito o al vostro idolo di gioventù e non abbandonate quel sogno e quelle emozioni.
Fermatevi un attimo a riflettere e ad ascoltare la melodia che possedete nel cuore, vi farà felice e vi farà sentire innamorati.
Bè invece per chi è veramente innamorato mi sento solo di dire di godervi questo momento, di vivere sempre a pieno ogni storia d'amore con la consapevolezza che non bisogna mai appoggiarsi ad un'altra persona del tutto perchè siamo tutti nel bene e nel male esseri umani.
Cari amici miei, forse sarete pochi a leggermi o forse sarete tanti ma io non posso fare altro che invogliarvi a credere, credere nell'amore a prima Svista!!
Credere che le cose belle sono sempre sotto il nostro naso pronte a sorprenderci, credere che c'è sempre qualcosa per cui vale la pena vivere, e quel qualcosa siamo quasi sempre NOI STESSI.
Non abbandonate i coriandoli dell'infanzia per i cuori infranti, non abbandonate i sorrisi per lacrime infinite, non lasciate che al vestito di carnevale si sostituisca una maschera permanente che non permette neanche a voi stessi di riconoscervi piu'.
Bevete, sorridete, fumate, scrivete e cantate a squarcia gola.
Ci sarà sempre un modo per fare in modo che la vostra anima sia legata col laccio invisibile dell'amore.
Non bisogna credere all'idea dell'amore che la Disney ci ha inflitto per tanti anni.
Bisogna credere che in ogni cosa che facciamo, se noi lo desideriamo, c'è l'amore.
Per me San Valentino oramai è solo una festa commerciale.
Per me le persone che porto nel cuore le amo tutti i giorni senza misura e senza troppi gesti eclatanti.
Per l'amore si trova nel mio cuore e non è amore normale, per me è veramente un'opera d'arte insita nella mia mente e nella mia anima che si esprime nei miei modi di fare e di dire ogni giorno della mia esistenza.
"Ma io non ci sto più e i pazzi siete voi, Alice guarda i gatti e i gatti guardano nel sole mentre il sole fa l'amore con la luna"
Sognate sempre come NUVOLE BIANCHE.
Ogni giorno è un nuovo inizio per essere felice.


#BuonSanValentino dalla ragazza che è sempre alla ricerca della felicità
                                                                                                                                -Alessia ♥



Nessun commento:

Posta un commento