lunedì 20 febbraio 2012

♥La notte è un'altra cosa.

Dicono che per ogni donna esista il proprio uomo.
Ci credete?Io no.
Tutto d'un tratto mi è venuta voglia di scrivere e di raccontarvi un paio di cose.
Ci sono stati momenti nella mia giovane vita in cui le ho provate tutte.
Ho provato a tagliarmi i capelli per apparire diversa, ho provato a cambiare amicizie, modo di vestire, modo di parlare, modo di truccarmi.
Ma tutto questo non è servito a niente, ve lo posso garantire.
Quando l'amore bussa alla tua porta non puoi evitarlo in nessuna maniera.
E forse pensandoci bene io avrei dovuto evitarlo, avrei dovuto lasciare che mi si presentassero davanti altre occasioni prima di chiudere definitivamente con esso.
Vi siete mai sentiti chiusi in una gabbia chiamata VITA?
Io mi sono sentita spesso in una gabbia di cristallo dove vedevo e sentivo tutto ma non potevo interagire con nessuno, dove eravamo solo io e me stessa a dialogare cercando una soluzione ai 1000 perchè.
Tante volte tendiamo a non rassegnarci nelle cose più stupide e tante volte veniamo assaliti dai ricordi così fottutamente belli che niente conta piu' intorno a noi.
Ma questa gabbia ho capito che non svanirà mai. Ho capito che ci sarà sempre qualcosa che mi farà soffrire tanto da morire dentro, ma ho anche capito che ci sarà sempre una speranza per rinascere.
Vedete, le delusioni sono come la pioggia della mia città, umida, appiccicosa e costante.
Non si può evitare niente in questa vita, per quanto lo desideriamo, per quanto lo vorremmo niente si può evitare, dobbiamo per forza imbatterci in cose negative per poi capire che forse a qualcosa serve anche il buio.
Sono una persona pessimista per natura, la mia anima è nata nera e piovosa, ma ho sempre pensato che la felicità esistesse ed è l'unica cosa che ancora oggi, dopo 22 anni non mi stanco di cercare e se posso dirvela tutta non mi stancherò mai.
Non è vero che chi si accontenta gode.
Avete mai sentito il seguito della canzone?
"Così così".. volete davvero accontentarvi così così??
Non fatelo mai, il mondo è grande la fuori, prendete una valigia e partite ma non rassegnatevi al grigiore della vostra vita.
Il mio animo ha bisogno di colori, ha bisogno di cambiare aria, di sentirsi vivo e non posso lasciare che marcisca in una comoda gabbia arredata per bene.
Gli spiriti liberi come me devono correre insieme al vento.
Buona Notte a tutti i sognatori come me che ancora ci credono.
"Domani sarà, un giorno migliore, vedrai."

Nessun commento:

Posta un commento