mercoledì 8 febbraio 2012

Il lunedì.

Sono stato 5 anni con una ragazza, e ieri mi ha lasciato.
Così ho provato ad immaginarmi la sua vita fra 10 anni e me la sono immaginata sposata con un ciccione che passa la giornata a mangiare patatine. Così il giorno del loro anniversario mentre faranno sesso si romperà l'asse del letto e lui cadrà sopra di lei soffocandola. E nel suo ultimo tentativo di salvarsi il suo sguardo cadrà sulla tv. E in tv ci sarò io.
[B. Hicks]


Tra tutti i giorni in cui potevi partire, perchè hai pensato proprio al lunedì?
Me lo sono sempre chiesta perchè il lunedì è il giorno delle grandi scelte?
Il lunedì si inizia la dieta, il lunedì si inizia la palestra, di lunedì si comincia la scuola o l'università, di lunedì si inizia sempre a studiare per gli esami, di lunedì si fanno sempre grandi progetti o si cambia vita.
Me lo sono chiesta spesso allora, perchè non si può iniziare una dieta di mercoledì, non si può andare in palestra a metà settimana per la prima volta o non si può fare tutto ciò che vorremmo quando vorremmo?
Fatemi capire questo meccanismo contorto e strano che ci porta a compiere ogni azione solo di LUNEDI'.
Per me un giorno vale l'altro, ogni giorno è buono per compiere buoni azioni o per prendere decisioni per la nostra vita.
Sicuramente ci saranno state anche cose assurde ma fateci caso, sono accadute quasi sempre di lunedì, e non venitemi a dire che non è così, certe cose si sentono, si sa : dopo la domenica o scoppia la tempesta o le navi lasciano il porto.
Che poi chi ha stabilito che il lunedì deve essere per forza l'inizio della settimana?
Chi ha deciso che dopo la domenica debba venire proprio il lunedì?
Secondo me ogni momento è buono per rivoluzionare tutto come diceva anche Penelope Cruz nel film Vanilla Sky.
Per me non esiste il lunedì o altri giorni, per me esistono i minuti, quelli che non passano mai perchè soffri e quelli che passano in fretta perchè sei felice.
Per me esistono attimi. Respiri. Vita. 

Nessun commento:

Posta un commento