martedì 21 febbraio 2012

Aprite gli ombrelli e innamoratevi della pioggia♥

I sogni sogni sono come le farfalle, pieni di colori e ricchi di libertà.
Per tanti anni ho creduto impossibile sognare.
Adesso mi rendo conto che ho sempre vissuto di sogni, e che male c'è a condurre la propria vita in base alle emozioni? Tante volte ho cercato di essere razionale e di prendere le cose di petto, ma ho capito che io vivo di magia e non tutti la vedono. 
Questa è la mia magia.
Una canzone, una poesia, una foto, il rumore della pioggia.
Fuori piove e la mia velata malinconia lascia spazio all'emozione.
Non esistono muri, ma solo rumore, di pioggia che cade e mi piace pensare come dice mia sorella che "quando piove è qualcuno che piange e quando tuona è qualcuno che applaude".
Io immagino la mia vita distesa su un prato sotto la pioggia col viso bagnato e gli occhi chiusi.
Questa è MAGIA.
Forse mi piace immaginarmi a scrivere ancora tra 20 anni con la stessa passione di ora, con le stesse sensazioni e con lo stesso vuoto dentro che solo io potro' colmare.
Esiste il NOI, esiste per me e per te.
Esiste il cielo ed io ne sono innamorata persa. Amo il cielo con i suoi colori scuri, con la sua nitidezza, amo soffermarmi a pensare ad occhi chiusi che un mondo migliore esiste e sono io l'artefice.
Mi piace credere che tutto sia possibile e che io non debba mai adattarmi a questa vita.
Ed è proprio questa la condanna dei sognatori : scontrarsi ogni giorno con gente inutile, priva di immaginazione, scontrarsi con la vita vera, essere soli in mezzo alla folla. Ed io amo essere sola in mezzo alla folla, non mi crea piu' imbarazzo ma felicità. 

Nessun commento:

Posta un commento