giovedì 23 febbraio 2012

♥L'assenzio

Piove ancora fuori dalla mia finestra.
E mi viene in mente quella stupida canzone degli Zeroassoluto, dove lei sotto la pioggia lascia lui.
Ieri sera ammiravo la pioggia scendere e me ne innamoravo.
Capivo che sotto la pioggia io mi sentivo viva, respiravo ancora, nonostante il cuore infranto, nonostante gli innumerevoli mal di testa, nonostante le delusioni della vita, io respiravo ancora.
E avrei voluto restare lì senza ombrello a lasciare che mi ricoprisse tutta d'acqua.
Sono solo emozioni, sono solo pensieri volati via così.
E' un lento senza fine questa vita mia, che dove mi porta non lo so, so solo che devo andare e continuare a danzare.
Tante volte ci mettiamo una maschera per far sì che chi è difronte a noi non possa vedere quello che realmente siamo, e tante volte ci sta anche bene questo modo di 'relazionarci' con il prossimo.
Poi pero' ci sono delle volte in cui tutto è talmente scontato ed evidente che non si puo' fingere, bisogna fare cadere la maschera a terra e lasciare che tutti ci vedano per quello che realmente siamo.
Ci sono posti che ricorderemo per sempre, bocche che saranno sempre nelle nostre menti, ci sono invece persone che dimenticheremo in un battito di ciglia finte, e ricordi che scompaiono dal nostro volto come uno struccante cancella i segni di un trucco ben fatto.
E' facile per noi donne indossare una maschera, truccarci, farci belle, essere sempre quelle 'perfette' della situazione e dentro? Dentro come stiamo?
Ci sono donne che dentro soffrono come un condannato a morte nella sua ultima ora di vita, ci sono donne che invece sorridono alla vita, si aprono, fanno nuove esperienze, ci sono donne che si innamorano 3 volte al giorno, ci sono donne che invece che ci mettono una vita per innamorarsi.
Ci sono donne che si concedono subito e lasciano spazio all'istinto, e ci sono donne invece che ci pensano 50 volte prima di fare una cosa.
Ci sono donne chiuse nella loro solitudine, nella loro sofferenza e ci sono donne che invece amano dimenticare quello che è stato.
E poi ci sono io, che ancora non so cosa voglio, che ancora sorrido se penso al passato, che ancora mi emoziono se penso a ciò che mi potrà riservare il futuro, che ancora sento il cuore nel petto pronto ad innamorarsi, pronto ad emozionarsi, a lasciarsi andare sempre e comunque.
Ci sono io che mi sento bene quando sto con me. E non c'è cosa più bella al mondo : sentirmi viva grazie a me stessa.
*Ancora alla ricerca di quello che mi faccia stare bene. 

Nessun commento:

Posta un commento