sabato 25 febbraio 2012

Divenire ♥

L'ho scritta per te questa storia.
Perchè quando tu avrai i tuoi diciotto ani, io avrò già dimenticato i miei e non potrò aiutarti a viverli.
Perchè il mio cuore avrà già rallentato e ti guarderò distante, soffrirai di un amore che mi sembrerà troppo giovane per piangerci, ti dirò : " Dai, sono solo sciocchezze..", come se non avessi pianto anch'io per un amore simile.
Ti guarderò sorridere senza un motivo, quando avrai fatto l'amore per la prima volta e penserai di poterti mettere il mondo in tasca, perchè è piccolo in confronto a quelli che hai dentro.
E io avrò già dimenticato cosa significa sorridere senza un motivo.
"Perchè ridi?" Te lo chiederò, perchè essere grandi è un po' come tornare bambini: si chiedono sempre i "perchè".
Tu, invece, non te ne chiederai tanti, amerai e basta, così senza un perchè.
Non sarò onesta, perchè è difficile essere onesti coi propri ricordi.
Però, sono stata previdente : ho rinchiuso quei ricordi nella carta, nei margini di un foglio, quando erano ancora vivi, lucidi d'inchiostro.
Così potrai leggere di una sorella più vicina a te e ti sentirai meno sola.
E' per te questa storia.
Forse, all'inizio, non ti piacerà.
Forse ti sembrerà assurda e non vorrai crederle : come si possono vivere tante emozioni in poco tempo?
Lo scoprirai, lo scoprirai.
E capirai che, a diciotto anni, il cuore scatta e corre più veloce dei minuti, più veloce dei secondi.
Bussa, bussa, bussa... e tu non guarderai allo spioncino, perchè a diciotto anni si ha tanta fretta e poco sospetto.
Non chiederai "Chi è?", aprirai la porta e lo lascerai entrare.
E ogni volta chiederai al tuo cuore "Che vuoi?"; la risposta sarà sempre la stessa "Un pò d'Amore".
E qualche volta, lo caccerai dal petto, gli darai dello stupido, gli dirai di andarlo a cercare da qualche altra parte.
Ma, il più delle volte, lo farai accomodare e gli darai quello di cui ha bisogno.
E anche quando qualcuno te lo farà a pezzi, e ti sembreranno troppo piccoli per essere rimessi insieme, basterà un nuovo incontro per guarire.
Perchè, a diciotto anni, la carne cicatrizza subito.
E capirai che il tempo, questo tempo che corre, che ci cronometra, che ci dà il ritmo, non è poi così veloce..
Superalo..taglia il traguardo prima di lui!!!
Io ti guarderò vincere e sarò fiera di te.
E forse, anche di me.
-G.Carcasi
**Dal pensiero di una sognatrice che forse trova felicità in una sorella. 

Nessun commento:

Posta un commento