sabato 25 febbraio 2012

Spring. Love. Sea. PEACE.♥

E imparerai che la vita non è quella dei mille colori emozionanti, imparerai che l'amore non è quello che vedi in televisione, imparerai che le difficoltà sono dietro l'angolo e aspettano solo che tu ti alzi dal letto per scaraventarsi contro di te.
Imparerai che la notte non ha il fascino che ti fanno credere, ma che è dannata, è triste e solitaria.
Imparerai che non sempre basta un po' di sole a scaldare i tuoi malumori.
Imparerai che non è sempre oro quel che luccica ma tante volte sono solo riflessi incondizionati.
Imparerai che niente ti spetta di diritto ma che devi alzare il sedere e andare a prenderti ciò che desideri.
Imparerai che chiudere gli occhi è un modo per non vedere le bruttezze del mondo, imparerai che questa vita a volte è codarda e non si fa vedere per quello che è.
Ho dimenticato cosa vuol dire volere bene ad una persona in maniera smisurata e senza perchè.
Ho imparato a razionalizzare tutto nella mia giovane vita, persino il perchè i miei capelli siano bianchi già troppi anni.
Ho imparato che la mia fortuna è proprio l'essere sfortunata altrimenti non sarei io.
Ho imparato che la lotta serve a ben poco quando si combatte contro i mulini a vento.
Ma tu imparerai altro, imparerai che l'amore vince sopra ogni cosa anche se non ci crederai più, imparerai che è bello sentirsi vivi quando fuori piove e nessuno cammina senza ombrello tranne te.
Imparerai a danzare sotto la pioggia come una dolce melodia che muove lentamente verso l'infinito.
Imparerai quello che io non ho imparato, e sognerai più di me perchè sarà l'unica cosa che ti renderà veramente libera. Imparerai ad amare nonostante il cuore rotto, nonostante sulla tua strada arriveranno sempre e solo persone sbagliate. Imparerai a credere in Dio perchè lui ti ha creata bella così, semplice e perfetta e capirai che non sei finita perchè c'è sempre qualcuno che ti guarda dal cielo col sorriso.
Io ho capito invece che la solitudine non ti paga mai, ho imparato che la tristezza del cuore non la cura nessuno e che è una costante che cammina di pari passo con la mia vita.
Ho imparato però a prendere un secchio d'acqua ogni tanto e spegnere la fiamma del buio che brucia dentro me e ogni tanto trovo anche io la mia pace.

Ma tu, che mi leggi e che mi ascolti, imparerai una cosa più preziosa : che questa vita ti farà felice perchè tu hai fatto felice me ed io ti ho raccomandato con l'amore e con il Signore.
Chiudi gli occhi e aspetta l'arrivo della primavera perchè niente come la primavera può rallegrarti e farti felice.
Tira fuori l'aria che hai nel petto, lascia che i brividi percorrano le tue braccia, accendi la radio, metti gli auricolari, ascolta la tua musica preferita e pensa che ancora vivi, ancora il cuore batte nel petto e non si stanca e tu sei in debito con questo cuore.
Al tuo cuore devi molto anche se non ci credi, allora apri gli occhi, solo dopo aver compreso questo e avrai imparato una regola importante : che le emozioni e le gioie più grandi nascono da te stesso/a.
E che è inutile cercare negli altri quello che tu possiedi dentro.
La primavera busserà alla tua porta e tu le aprirai vestita come una regina, con una casa profumatissima piena di girasoli, di rose e di orchidee colorate, le sorriderai e lei entrerà a prendersi un thè.
E quando andrà via tu non sarai scontenta perchè avrà lasciato in te l'Amore che credevi perduto per sempre.


**Memorie di una sognatrice ambulante che forse non ci spera. 

Nessun commento:

Posta un commento